Il sole caldo degli ultimi giorni ha portato una nuova ondata di vita alla Colma! I 50 centimetri di neve caduti domenica scorsa si sono sciolti quasi completamente e le primissme fioriture richiamano le api bottinatrici che si contendono le poche corolle dischiuse dei Crucus e del pancucco (Pulmonaria Officinalis), per ricavarne quel poco di nettare e polline che dovrebbe risvegliare l'attività degli alveari.
Nei giorni scorsi ho risistemato le cassette nido dato il gran fermento che mi sembra di vedere nelle cinciallegre, nelle cince bigie e nelle cinciarelle, in modo che possano abituarsi alla loro presenza prima che arrivi il tempo della costruzione del nido...

ciao Lara
RispondiEliminama da voi non arrivano i caprioli a banchettare? le mie pulmonarie non fanno in tempo a spuntare...
Sono davvero un disastro! Ieri ne ho approfittato anch'io per fare un po' di pulizia di foglie secche e rami morti. Oggi ho la schiena a pezzi ma sono felice.
buon lavoro
simonetta
Altro che se vengono! Le rose che abbiamo messo a dimora nell'autunno scorso le hanno diligentemente potate di loro spontanea iniziativa...Infatti dovremo cercare delle soluzioni, perchè altrimenti non riusciremo mai a far crescere nulla! Questa mattina ho sentito Clemence e mi ha detto che voi vi siete sentite ieri. Il 20/02 faremo un corso a Caraglio con la nostra associazione Compagnia del giardino dove Clé terrà una piccola conferenza sul giardino al naturale...Se ti facesse piacere venire noi saremmo lieti di ospitarti!
RispondiEliminaA presto
Lara
ciao Lara
RispondiEliminaclémencé mi ha detto dell'incontro. Mi piacerebbe davvero! domani la chiamo e magari vengo su con lei..
potremmo scambiarci consigli anticaprioli. I boccioli tanto attesi sono come irresistibili pasticcini per loro! La prima volta pensavo addirittura che fosse passato qualcuno a tagliarmele...poi ho capito!
allora spero a presto
simonetta
simonetta