lunedì 11 aprile 2011

Verde faggio




In questi giorni, dopo aver finito la lunga ma profonda lettura di "Shantaram", ho iniziato quella di "Un incantevole aprile", romanzo dell'appassionata giardiniera Elizabeth von Arnim. Sarà un caso oppure no; sta di fatto che questo mese ha esordito con temperature estive e una luce da sogno. Nell'orto, nella serra, nel bosco e nei vasetti, tutto è esploso in una vigoria piuttosto insolita (ma tanto benvenuta!)...
La luce della sera, con il sole che oramai tramonta alle 19.40 quasi in direzione del Monte Mindino, regala sogni e pensieri che nei giorni passati sono stati conditi dallo straordinario profumo del pruno da fiore della cascina di Francesco.
Il meteo segna temperature in abbassamento e questo mi fa rattristire...una primavera come quella delle scorse settimane ha potuto portare calore non solo nella terra, ma anche in noi, che l'abbiamo tanto attesa nel silenzio dell'inverno!
L.


1 commento:

  1. ciao Lara
    il libro che stai leggendo è davvero bello! ti consiglio gli altri due libri dedicati al giardino della stessa autrice (ma forse già li conosci...)
    Oggi mi hanno detto che in Piemonte ha nuovamente nevicato! Una piccola punta di freddo e poi arriverà la bella stagione, tutte le nostre rose....
    a presto
    simonetta

    RispondiElimina